Tutorials
Torna all'indice
INTRODUZIONE
Normalmente, lo studio commerciale, oltre a gestire le contabilità, si trova a dover fornire assistenza fiscale a contribuenti senza partita IVA, che si concretizza nella fornitura dei seguenti servizi:
- Compilazione del modello UNICO, o 730;
- Calcolo IMU e TASI.
Se per il contribuente non è prevista la compilazione del 730, o si preferisce utilizzare il modello UNICO, allora è possibile avvalersi del software Blustring.
Diversamente, è necessario utilizzare una piattaforma specifica per i servizi fiscali rivolti ai contribuenti senza partita IVA.
L'UTILIZZO DI TAXONLINE
Tra le piattaforme per l'assistenza fiscale ai privati, ci sentiamo di consigliare quella proposta da TAXONLINE.
L'ambiente di lavoro è estremamente intuivo, e vanta un raporto qualità/prezzo davvero vantaggioso: SOLO 20,00€ IVA INCLUSA (PREZZO 2016).
Dal 2016, la piattaforma proposta da TAXONLINE è un'applicazione WEB, e consente di gestire:
- 730;
- UNICO PF (per contribuenti senza partita IVA);
- F24;
- IMU e TASI.
L'utilizzo di una piattaforma specifica per servizi ai privati (come TAXONLINE) è consigliata anche nel caso in cui non occorra predisporre il modello 730, ma si debba procedere al calcolo di IMU e TASI per molti contribuenti.
Il software Blustring, infatti, nasce come software per la contabilità, e non come sofware per la gestione dei servizi tipicamente offerti dai CAF.